sabato 5 settembre 2009

BOlogna BUSONA

"...Però che Bohéme confortevole giocata fra casa e osterie quando a ogni bicchiere rimbalzano le filosofie... Oh quanto eravamo poetici, ma senza pudore e paura e i vecchi "imberiaghi" sembravano la letteratura... Oh quanto eravam tutti artistici, ma senza pudore o vergogna cullati fra i portici cosce di mamma Bologna... "


















"Bologna ombelico di tutto, mi spingi a un singhiozzo e ad un rutto, rimorso per quel che m' hai dato, che è quasi ricordo, e in odor di passato..." Bologna di Francesco Guccini

3 commenti:

Alessandro Marcoaldi ha detto...

m'acciacchi l'anima....

Cristian Mecozzi ha detto...

Ciao Lalla! Io purtroppo non ho avuto l'opportunità di vivere Bologna come l'hai vissuta tu.
Ma posso ben comprendere, per quelle rare occasioni in cui ho avuto il piacere di visitarla e da ciò che si evince dai tuoi bellissimi scatti, che sia stato un posto che ti ha regalato emozioni irripetibili e che ti ha arricchito dentro.
Sono contento e orgoglioso di conoscere una persona bella come te che si prodiga per seminare la sua solarità, il suo sorriso, e per farli germogliare laddove le condizioni non sono le migliori.
Continua così! Un abbraccio fortissimo!

Unknown ha detto...

Lalletta...la nostra Bologna...ricordi indelebili di una gioventù spensierata che sembra così lontana ma che è dentro di noi